Il romanzo della grande Inter by Vito Galasso

Il romanzo della grande Inter by Vito Galasso

autore:Vito Galasso [Galasso, Vito]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Sport, Calcio
ISBN: 9788822702296
Google: iTptDQAAQBAJ
editore: Newton Compton
pubblicato: 2016-11-16T23:00:00+00:00


Nei primi giorni di luglio un terremoto giudiziario sconvolge il mondo della palla rotonda. Nell’hotel Leonardo da Vinci di Bruzzano, un quartiere della periferia nord di Milano, dove avviene il rituale del calciomercato, irrompono i carabinieri e due funzionari dell’Ispettorato del lavoro di Milano. Su esposto del presidente dell’aic, l’Associazione Italiana Calciatori, Sergio Campana, il magistrato della v sezione penale della Pretura del Lavoro, Giancarlo Costagliola, li invia per reprimere il reato di mediazione di manodopera a scopo di lucro. Finiscono sotto sequestro centinaia di documenti e una dozzina di stanze d’albergo vengono perquisite. Il 5 luglio i carabinieri accedono anche nella sede della Lega calcio confiscando i contratti già consegnati. A margine di tutte le indagini, il pretore dichiara chiuso il mercato e nulli tutti gli accordi firmati sino a quel momento, nonché inviando 73 comunicazioni giudiziarie ai dirigenti delle società.

Dopo nemmeno una settimana, il governo si impegna affinché venga varato un provvedimento di emergenza per la ripresa dell’attività calcistica, con la promessa di discutere entro un anno alle Camere di un progetto di legge per la regolamentazione definitiva delle relazioni tra atleti professionisti e società sportive. In questo modo i contratti stipulati in precedenza riacquistano validità. La Lega concede una proroga alle trattative di mercato per permettere alle dirigenze di poter lavorare senza l’assillo della scadenza imminente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.